Cerca
Close this search box.
Cerca

Steam Discover è la nuova interfaccia di Steam

Steam da ieri ha una nuova interfaccia più pulita e funzionale chiamata Discover: un cambiamento è stato reso necessario dall’alto numero di videogiochi disponibili sul catalogo online della piattaforma, che rendeva molto difficile trovare alla prima occhiata il prodotto cercato. Nella nuova interfaccia trovano posto anche i consigli dei Curatori, admin dei gruppi o gruppi stessi che lasceranno una serie di recensioni per vari giochi e che sarà possibile seguire per avere consigli.

Ma l’annuncio di Valve non riguarda solo la nuova interfaccia, infatti l’azienda di Gabe Newell ha raggiunto la ragguardevole cifra di 100 milioni di utenti registrati e 1300 nuovi giochi aggiunti in soli nove mesi.anche grazie alla politica di Steam Greenlight, che permette agli sviluppatori indipendenti di pubblicare i loro giochi sulla piattaforma Steam.

I Curatori

Steam Discover Curatori

I curatori è probabilmente l’idea migliore per portare utenti a scoprire nuovi videogiochi: è normale che alcune capolavori indipendenti si perdano nell’enorme catalogo e, in questo modo, è possibile tenerne traccia grazie agli altri videogamer. Per diventare curatori bisogna essere admin di un gruppo e rilasciare almeno dieci recensioni riguardo a giochi e software: in questo modo altri utenti potranno seguirci.

L’aggiornamento di Steam con la nuova interfaccia pesa circa 30 MB ed è disponibile subito, se invece usate l’interfaccia web – ovviamente – non c’è bisogna di installare nulla: abbiamo solo notato che ci sono ancora alcuni bug, per cui nell’interfaccia troverete alcuni glitch, tra cui l’assenza totale di videogiochi – uno spazio blu in pratica – ma dovrebbero essere corretti molto presto.

Condividi

Altre news