Cerca
Close this search box.
Cerca

T-shirt con minacce, tensione alle stelle per Feyenoord-Roma

Si avvicina la sfida di Europa League tra Feyenoord e Roma e dopo quanto accaduto nella capitale – con i tifosi olandesi protagonisti di diversi episodi di violenza in pieno centro storico – il clima si fa sempre più teso. Si temono vendette da parte della tifoseria giallorossa, tanto che la polizia locale ha invitato i supporter capitolini a non lasciare la fan zone a loro dedicata.

Nel pomeriggio è stata pubblicata sul web l’immagine di una t-shirt con minacce preparata dagli hooligan olandesi in vista dell’arrivo dei tifosi romanisti. In cima alla maglietta troviamo l’immagine della Barcaccia, la fontana situata in piazza di Spagna danneggiata dagli scalmanati tifosi del Feyenoord. Più sotto la scritta “Je suis fountain. Stiamo scherzando, ci vediamo giovedì. Voi accoltellatori, AS Roma feccia“.

Maglia-ultras-Feyenoord-475x282

Nei pressi dello stadio “de Kuip”, che ospiterà l’incontro valido per i sedicesimi di Europa League, i gestori di pub, ristoranti e bistrò preparano la fan zone dedicata ai tifosi della Roma. Residenti e commercianti hanno paura. Richard Dammers, proprietario del Dutch Maritime Pub, aveva annunciato di voler tenere chiuso il suo locale ma la polizia lo ha rassicurato. “Mi hanno garantito tre buttafuori alla porta, aggiungendo che 200 poliziotti saranno qui per tutta la giornata di giovedì, anche dopo la partita, per vigilare e proteggerci”, ha dichiarato Dammers a Gazzetta.it.

Condividi

Altre news